IL CINEMA NEI CORTILI POPOLARI

Succede al Giambellino

‘Scendi c’è il Cinema’ è un cinema all’aperto ma soprattutto un percorso di partecipazione: sono le case popolari e i suoi abitanti che si aprono alla città e mostrano tutta la ricchezza e la forza che hanno i quartieri di periferia.

CINEMA

Un cinema pubblico, aperto, gratuito, sociale. Una selezione di Film, scelti da un quartiere, per ragionare insieme sul nostro futuro.

COMUNITÁ

Un cinema che è comunità. Non troverete cuffiette e biglietto di ingresso, ma un quartiere da conoscere e per conoscersi.

PARTECIPAZIONE

Un cinema partecipato. Ci vedi all’ingresso, dietro lo schermo, al proiettore. Siamo un gruppo di abitanti del quartiere e volontari, a cui puoi unirti anche tu.

LABORATORIO DI QUARTIRE

Un cinema di quartiere. Il progetto scendi c’è il cinema nasce dall’esperienza dei volontari dell’associazione Laboratorio di Quartiere Giambellino Lorenteggio.

IL CINEMA NEI CORTILI POPOLARE

Succede al Giambellino…

Per guardare lo schermo cinematografico si alza la testa. Per questo il cinema durerà e sarà sempre necessario, perché bisogna alzare la testa. Jean-Luc Godard

  • Laboratorio di Quartiere

    Organizzato dal Laboratorio di Quartiere Giambellino Lorenteggio. Un'esperienza di partecipazione e inclusione territoriale.

  • Migrarti - MIBACT

    Con il sostegno del MIBACT - Progetto Migrarti

  • 8X1000 Battista

    Con il sostegno dell'8X1000 della Chiesa Battista.

  • Municipio 6 - Milano

    Con il patrocinio del Municipio 6 - Comune di Milano

  • Scendi, c'è il cinema!

    Tutto questo è Scendi, c'è il cinema! 2017

LA LOCANDINA!

IL QUARTIERE GIAMBELLINO

CONTATTI

Via Odazio 7, Milano

+39 3202651954

giambellinolorenteggio@gmail.com